Luca Fainello si alzò presto quella mattina,come tutte le altre... Era diventato famoso... Tutto era cominciato quella sera a Sanremo...
"Guardo il cielo e non vedo altro colore...Solo grigio piombo che mi spegne il sole.... L' unica certezza è gli occhi che io ho di te...."
Si mise a guardare le cose fuori dalla sua finestra... Sorrise vedendo un bambinol biondo giocare, erano così ingenui... Non sapevano che cosa voleva dire essere famosi... Essere famosi vuol dire in primo luogo soffrire.
Soffrire troppo, troppo per così poco.
Era cominciato tutto una anno prima di Sanremo, un annoprima dei Sonohra, l' anno dei Domino.
Un anno che nessuno si ricorderà, ma un anno che per Luca Fainello rimarra sempre impresso nel cuore.
-Luca ti muovi?! LUCAAAAAAA????
Il ragazzo scosse la testa immerso tra i suoi pensieri, maq quando il fratello lo chiamò si alzò di scatto in piedi, gli era successo di nuovo, stava pensando ancora a Martina. Martina... L' oggetto dei suoi più intimi desideri.
-Luca?-Chiese Diego-Va tutto bene? Mi sembri, come dire..., strano...
Luca fece segno di non pensarci e si avvicinò alla sua chitarra, quanto la adorava.. Così perfetta, assomigliava a Martina.
"Basta Luca, Basta!Toglitela dalla testa,lei non ti ama!"
Ed era vero, lei amava Diego, lo aveva sempre amato...
Una volta si erano baciati e che bacio era stato, proprio davanti ai suoi occhi, e Diego l' aveva respinta. No...Questo è quello che voleva credere lui, ma Diego l' aveva baciata acon passione e si erano addiritura fidanzati. Come era stato terribile quel periodo per Luca. Orribile, odiava ogni ricordo di loro due che si scambìavano saliva. Davanti a lui.
Ogni volta che Luca entrava in camera di Diego ci trovava Martina, perchè Diego era il ragazzo di Martina. Perchè Diego è quello che piace, Luca è lo sfigato.
Si diresse verso Diego e lo trovò a sedere mentre sfogliava locandine di ristoranti. quando vide arrivare il fratello sorrise ed esclamò- Luca senti, non è che per caso stasera sei libero?
Luca stupito rispose-Si, sono libero, sono SEMPRE libero Diego, sono libero da sempre...
-Ehi, questo ritmo mi fa venire un mente una canzone!
Prese un foglio e cominciò a scrivere, ma Luca lo interruppe-Cosa c'è?
Il moro fece un sorriso malizioso-sai, io e Martina usciamo e Martina ha un' amica molto, molto carina... Vuoi fare un uscita a quattro?
-No.-Fece il biondo senza nemmeno prender fiato-Non se ne parla.
-perchè? Non è che hai paura...?-Lo provocò
-Non ho paura cavolo! NON HO PAURA.
-Ok, il mio fratellino ha paura dell' avere una ragazza.
Luca sbuffo-Sei un idiota Diego, è solo che non mi va di uscire, tutto quà.
-Seee...Ceerto... Luca sono tuo fratello, me le devi dire le cose!
Allora Luca si sentì stringere il cuore e una rabbia gli spuntò nel petto, perchè non doevva tirare fuori il suo odio, perchè? Perchè non voleva far soffrire Diego, ecco perchè.
-E' vero, ho paura delle ragazze.
Nel volto di Diego si aprì un larghissimo sorriso-Allora è tutto chiaro! Fratellone, quanto ho aspettato questo momento!
Cominciò a parlare del come si bacia una ragazza, di come la si abborda e di come la si porta a letto. Parlo così tanto che d' un tratto Luca lo fermò-Ho capito, ok! Basta ora però! Ci vengo, contento?
-Bravo il mio fratellone!
Ore "20.30
-Ma c' era proprio bisogno di farmi vestire così ridicolo?
-Ehi? Vuoi rimorchiare si o no?
Luca desolato uscì dalla porta ed entrò nella macchina con il fratello accanto.
Poco dopo arrivarono a casa di Martina e a Luca si strinse il cuore, avrebbe sopportato la vista di quei due che si baciavano? Si, doveva.
"Dlin Dlon!"
-Arriviamo!-Fece la soave voce di Martina
Tre secondi dopo, La fanciulla e un' altra ragazza molto carina uscirono dalla porta.
Bionda con i capelli lunghi, Martina era bellissima, ma anche l' amica, Jessica, faceva la sua figura. Lei era sempre bionda, macon i capelli ricci. Aveva una meches rossa nel ciuffo.Erano tutte e sue truccate molto pesantemente, Jessica in particolare si era data molto rossetto. Rosso, oviamente.
Luca fece il galante e fece il baciamano alla ragazza, limitandosi a salutare Martina. Lei sembrò quasi offesa.
Insieme etrarono nella macchina e Luca notò con dispiacere che Martina e Diego erano TROPPO vicini. Troppo, ancora una volta.
A cena ordianrono molte cose e Luca e Diego si offrirono di pagare, ma mentre Luca mise la mano sul menù, Jessica posò al sua mano su quella di Luca, ma non lo guardò in faccia. Lui non la ritrasse, gli piaceva quel contatto fisico che si era stabilitò, poi lei ebbe il coraggio di alzare gli occhi e Luca ebbe una frecciata al cuore. Era davvero bella.
Poi si alzarono a cena finita, ma Luca si fermò a bere un coktail e Jessica si fermò con lui.
Martina e Diego invece se ne andarono da qualche parte.
-Sai Jessica...-Fece Luca-Sei...
Lei lo incoraggiò guardandolo negli occhi-Sei...
Il biondo sparò la frase tutta d' un fiato-Sei bellissima...
Il silenzio calò su di loro, e fu Jessica a prendere l' iniziativa avicinandosi a Luca e baciandolo. Lui dimenticò Martina e per un istante si raffigurò Jessica come sogno proibito: cascava a pennello.
Le prese la vita e la strinse a se accarezzandole la schiena e baciandola con passione inaudita come mai aveva fatto prima.
Decisero di andare in camera di Luca, ma solo allora si ricordarono che Diego era sparito chissà dove.
Il biondo prese il cellulare e digitò il numero del fratello-Diego, DOVE DIAVOLO SEI?-Jesica ancora abbracciata a lui.
-Fratellone, sono a cas...Ops...! Scusami! Sono stato talmente preso da Martina che mi sono diemnticata di te...
-Grazie-commento Luca-Mi fai sentire davvero importante!
-Non drammatizzare, prendi l' autobus e vieni quà con Jessica!
-ma sei pazzo?Vieni tu?
-il pazzo sei tu fratellona, Addio!
"Clic"
Luca batte i piedi per terra e disse a Jessica- Jess noi dobbiamo andare in autobus, quel cretino del mio fratello è a casa con la tua amica.
Lei lo baciò a stampo-Ok, va bene!
Ore 1:30
Luca rientrò in casa molto dopo e Jessica si era ddormentata tra le sue braccia.
Quando entrarono in camera di Luca la svegliò e le sorrise, lei annuì e appartenerono l' uno all' altro.
Ore 10:00
Jessica si svegliò e vide Luca dormire abracciato a lei.
Sorrise a si strinse ancora di più a lui, lo amava, si amavano.
Luca piano piano aprì gli occhi e baciò a stampo Jessica-Buongiorno amore... sei la mia ragazza vero?
Lei lo baciò di nuovo-Certo tesoro, tua per sempre!
Passò un anno felice per loro due, ma un giorno decisero di partecipare a Sanremo e vinsero, ma la sera di Sanremo...
-Amore! Sei stato grande!Stasera festeggiamo!-Jess si buttò al collo di Luca e Martina, invece stette in disparte guardando il biondo. Si era lasciata con Diego ed era venuta solo perchè ci andava Jessica.
Luca fece volare Jessica sollevandola in aria e stringendola con vigore, lei lo baciava da tutte le parti...Erano felici!
-Jess, tesoro, io vado un attimo in bagno ok?
-Si amore.
Si avviò al bagno ed entro nella toilette, quando uscì non fece in tempo ad aprire la porta che si trovò Martina che lo baciava con passione spingendolo contro il muro, un tempo era quello che aveva sempre sognato, ma adesso no, lui amava Jess e non..Martina gli stava facendo perdere la testa e non capì mai come si ritrovò a baciare la ragazza con passione. D' un tratto sentì un urlo e vide Jessica sulla porta piangente, lui spinse via Martina e corse verso di lei, ma fu tutto inutile.
-Non ti voglio vedere mai più! mai più! VAI VIA!
Luca scoppiò a piangere-Martina mi ha costretto, io non volevo!JESSICA TI AMO! NON MI LASCIARE!
-Mi pare che tu sia più forte di Martina, potevi scansarla no?!-disse tra le lacrime
Era vero, aveva perfettamente ragione.
-Jessica scusami, io...Non capivo più niente...Ero stanco...Scusami...
Lei si girò e mentre se ne andava lacsiandolo lì gli urlò alle parole-Anchio sono pazza, per questo ti lascio!
"Se non vai via, l' amore è quì...SEi un viaggio che non ha ne meta ne destinazione, sei la terra di mezzo dove ho alsciato il mio cuore..da quì...sono solo anchio..."
A Luca vennero in mente le parole della canzone con cui aveva vinto solo che adesso era solo davvero.
SE VOLETE LA CONTINUO